LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE
NoN GdR
Riprendo da dove avevo finito e cioè dalle dichiarazioni di cosa hanno deciso di fare i quattro avventurieri della Compagnia della Speranza, le ricapitoliamo qui sotto:
- Nur scende ed esamina la stanza sottostante
- Orodreth scende ed esamina il corpo al centro della stanza sottostante
- Dudo e Nimrodel esaminano i corpi dei ranger caduti durante lo scontro
In merito alla stanza la descriverò come una tomba, ma userò la Lore Table dello Strider Mode per definire se ci fosse ancora qualcosa di misterioso.
In merito al corpo disteso al centro della stanza andremo a vedere di chi si tratta, ma solo nella parte GdR che seguirà. Relativamente a questo personaggio vorrei determinare se è ancora vivo, ed ovviamente lascio la parola alla Telling Table:
- Chance -> Likely (propendo per una risposta affermativa perchè immagino che allo spirito di questa tomba, faccia gola averlo vivo per poterlo soggiogare ed usare come uno schiavo, come ha già fatto con gli altri ranger)
- Roll a Fit Die. The answer is yes if you roll... 4 or greater.
La parola ai dadi.
Yes -> Il personaggio è ancora vivo!
In merito a cosa troveranno Dudo e Nimrodel sui cadaveri dei ranger non penso che inventerò nulla di particolare.
Andiamo subito a verificare la parte di Lore Table in modo da capire cosa c'è di misterioso in questa tomba.
Action -> Transform -> Trasformare
Aspect -> Veiled -> Velato, coperto, nascosto, non esplicito, celato
Focus -> Truth -> Verità
Fantastico!
Sapete il perchè dell'esclamazione di cui sopra? Ora provo a spiegarmi: negli appunti che mi ero preso per questo post mi ero segnato di capire come, uno spirito sconfitto così facilmente dal gruppo abbia potuto irretire così tanti ranger della guarnigione. La risposta che mi ero dato era che quello sconfitto fosse solo uno spirito secondario, un servitore del vero spirito nella cui tomba si sono cacciati i nostri avventurieri e, guarda caso, sembra che il mistero di questa tomba sia celato in quanto la verità è trasformata, è modificata, è un'altra rispetto a quanto si vede. Pertanto i dadi sembra abbiano voluto confermare che la vera natura di questo posto e del suo occupante siano al momento celati e nascosti.
Non so voi, ma trovo queste "coincidenze" particolarmente stimolanti!
GdR
Tutti si mossero. Nur prese uno dei due rami che ancora bruciavano e scese con molta circospezione le scalinate fino ad oltrepassare l'apertura. La stanza dall'altra parte era ancora più in basso, la scalinata scendeva ancora, e quando fu illuminata dalla luce del fuoco diverse ombre danzanti iniziarono ad animare le pareti. Le ombre erano prodotte da bassorilievi che erano stati realizzati sulle pareti e che raffiguravano figure deforni, teschi, simboli strani e curvilinei. Nur e Orodreth scesero fino al pavimento della stanza e si avvicinarono al corpo al centro. Orodreth si chinò mentre Nur sollevò in alto il ramo per illuminare per bene tutto intorno. Il gesto del nano portò ad illuminare quello che prima sembrava essere una banale ombra della parete di fronte alla scalinata e che ora si rivelava essere una neanche troppo piccola alcova scavata nel muro.
Il corpo trovato da Orodreth era quello del capitano della guarnigione, ne riconobbe le insegne sulla divisa logora.
Il nano era distratto rispetto a quello che stava facendo il ranger e la sua attenzione era completamente assorbita da una nicchia nella parete. Quell'alcova e la sua oscurità stavano catturando la sua attenzione in una maniera totalizzante. Tutto di sè era proiettato verso quel luogo. Era come se si sentisse chiamato, attirato, trascinato. Una presenza, l'essenza appena percepibile di un qualche essere, lo stava vincolando a sè. Il cuore del nano stava diventando sempre più pesante, triste e scuro. La pelle bianca. Gocce di sudore ne imperlavano la fronte. Le palpebre stavano chiudendosi. Poi, come da un luogo lontano, giunse alle sue orecchie l'eco del suo nome pronunciato da una voce familiare. La cosa in qualche modo lo fece sussultare e quel sussulto in qualche modo lo riportò alla realtà.
Orodreth lo stava chiamando.
Il nano aiutò Orodreth a sollevare il corpo del capo della guarnigione di ranger e raggiunsero Dudo e Nimrodel, non senza voltarsi ancora qualche volta verso la nicchia.
Nella loro perquisizione dei caduti, lo Hobbit e l'Elfa non trovano nulla di interessante.
Orodreth e Nur giunsero sul pianerottolo dove avevano combattuto e prima che i due grossi rami smettessero di bruciare e di produrre quella poca luce che ora permetteva loro di riconoscere il percorso che dovevano fare, uscirono da quella tomba.
Quando raggiunsero l'ingresso di quel posto trovarono ad accoglierli un'aria frizzante ed un cielo stellato che donarono un sorriso ad ognuno di loro. Nur e Dudo scesero al loro campo base per recuperare Baldomera l'asinella di Nur e Groppafaville, la cavalla di Dudo. Salirono con i due animali sul pianoro in alto che ospitava l'ingresso della tomba e recuperarono gli altri. Con l'ausilio delle due bestie portarono agevolmente il capo dei ranger al loro campo base, laddove iniziarono a curarlo, così come iniziarono a curare Orodreth e la brutta ferita che aveva riportato.
La notte passò così, sotto le stelle, tra brevi riposi, brevi turni di guardia e lavorio per aiutare i compagni feriti.
NoN GdR
E mi fermo qui, perchè di nuovo c'è già tanto da leggere.
Andiamo con ordine e non dimentichiamo nulla.
- Nur si becca ben 3 Punti Ombra
Trattandosi di Ripo Breve ogni avventuriero recupera un ammontare di Resistenza pari al proprio valore di Forza. Tutti trannte Orodreth che, essendo ferito, non recupera Resistenza.
- Nur recupera 13 Punti di Resistenza
- Dudo recupera 17 Punti di Resistenza
- Nimrodel recupera 15 Punti di Resistenza
Nur prova ad aiutare Orodreth e la sua ferita: effettua un tiro di Guarigione (1 dado in più e con Vantaggio). Usa Speranza per poter lanciare 1 dado in più. Facendo le cose con molta Pazienza (pulirà la ferita, la benderà, la pulirà nuovamente l'indomani mattina, etc.) può ottenere un secondo dado in più perchè Ispirata. Dudo darà una mano spendendo a sua volta 1 Punto di Speranza, regalando così 1 dado in più. Avendo speso almeno 1 Punto Speranza Nimrodel ottiene un Successo Magico, quindi il TN è superato. Farò comunque il tiro dei Dadi Successo per capire se, la ferita di gravità 4 sarà ridotta di qualche giorno in termini di guarigione. Con il successo assicurato nel Tiro di Guarigione ho già ridotto di un giorno la guarigione della ferita.
Un successo aggiuntivo. Riduce di un giorno aggiuntivo la guarigione della ferita di Orodreth -> Ferita che guarirà quindi in 2 giorni.
Ed ora non mi rimane che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!
Commenti
Posta un commento