NIMRODEL

Nimrodel è un'elfa di Lindon. Una giovane elfa di 150 anni che ha abbandonato la casa materna, per seguire le orme del padre, morto in un agguato di orchetti. Cresciuta con i racconti delle imprese paterne, sebbene molti del suo popolo stiano lasciando la Terra di Mezzo, ha deciso di seguirle, in difesa, come lui, dei più deboli che non possono farlo da soli, dato che racconti di un male crescente ad Est diventano sempre più insistenti.

Veste di colori semplici e frugali. Non ama l'appariscenza. Si muove furtiva e silenziosa. Abile nel recitare poesie, cantare e suonare un piccolo flauto intarsiato di legno bianco. Dalle storie del padre e sulle imprese del padre è nato l'amore per la cultura elfica e non solo.

Predilige il combattimento da distante usando l'arco. Quando entra in combattimento corpo a corpo la sua lancia diventa un'arma temibile.

Capelli castani, occhi blu, ama raccogliere alcune ciocche di capelli in treccine che porta dietro la nuca. Legato alla cintura sul fianco fa capolino il flauto. Arco e lancia sono sempre pronti all'uso. Il petto è protetto da un corsaletto di cuoio, con alcuni intarsi floreali e linee curve ed ondulate.

"I miei occhi sono blu come il mare, da cui un giorno farò vela. I miei capelli sono castani come la terra che ancora dovrò percorrere prima che il male venga sconfitto".

Qui sotto la sua scheda del personaggio aggiornata.









Commenti

Post popolari in questo blog

LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE

LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE