LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - GRUPPO

GdR

Erano rimasti tutti sorpresi dall'arrivo, sulla scena del combattimento, di quella figura eterea; tutti tranne Nur. Il nano della stirpe di Durin, ancora concentrato per lo scontro appena terminato con i ranger, non si fece prendere alla sprovvista e con un movimento rapido e mirato calò la pesante ascia contro lo spettro appena giunto sulla scena. Il nano fece forza sulla sua forza, la sua caparbietà. Avevano appena sconfitto quattro ranger e la cosa lo riempiva d'orgoglio e di speranza che ne sarebbero usciti vivi, da tutta quella faccenda.



Determinato ed incrollabile nella sua convinzione di vittoria finale, il nano alzò a e calò sullo spettro la propria ascia con una forza tale da coglierlo di sorpresa. 

"Hiiiiiiiiii!"

Un urlo scosse quella tomba. Rimbalzò sulle pareti e si propagò da una parete all'altra fino a perdersi chissà dove. La figura svanì come fosse composta di nebbia. Tutto quello che rimase fu uno sbuffo di un fumo biancastro inodore.

"Per la barba del vecchio Tuc! Cos'era quello?"

"Quello era uno spettro, ragazzo!" disse Nur rivolto a Dudo.

"Sei stato bravo!" rispose il piccolo hobbit!

"Concordo! Bravo mastro nano!" si aggiunse Orodreth alla conversazione.

"Tu piuttosto come stai? Ho visto che hai subito un brutto colpo!" era la voce gentile ed aggraziata di Nimrodel e si stava rivolgendo proprio al ranger.

"Fa male, ma penso di potercela fare..."



"Ascoltate... non so quanto resisteranno ancora i due rami, ma non penso avremo molto tempo."

Il nano, il più vicino all'ingresso dal quale erano saltati fuori i ranger e lo spettro, confermò la presenza di un corpo nel mezzo della stanza. Nur prese uno dei rami e sollevandolo in aria per valutarne l'eventuale durata.

"Voglio solo vedere la stanza qui sotto"

"Va bene!" disse Orodreth e poi aggiunse "Vengo con te! Voglio vedere se quel corpo è di un ranger! Dudo, Nimrodel, voi esaminate i corpi di questi ranger. Abbiamo poco tempo. Non vorrei ritrovarmi qui sotto al buio."


NoN GdR

Nur scende ed esamina la stanza sottostante.
Orodreth scende ed esamina il corpo al centro della stanza sottostante.
Dudo e Nimrodel esaminano i corpi dei ranger caduti durante lo scontro.



Ed ora non mi rimane che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE

LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE