LiBrO 1 - CaPiToLo 1 - La SpErAnZa E L'oMbRa - 28/05/2965 - OrOdReTh

GdR

Orodreth osservò il compagno uscire dalla caverna per rientravi pochi istanti dopo con due grossi rami spezzati ed attizzati con un fiamma vigorosa. Sentiva il cuore ardere dello stesso fuoco dopo aver visto il segno che era stato posto loro sul cammino pochi istanti prima, proprio all'ingresso di quella grotta in cui erano appena entrati. Tese la mano verso Nur per stringere forte il ramo che questi gli passò.

La visuale, con quelle due torce improvvisate, migliorò di gran lunga ed il gruppo iniziò a percorrere quella che pareva essere, a tutti gli effetti, una grotta del tutto naturale. Orodreth chiuse gli occhi a fessura per cercare di penetrare più a fondo possibile l'oscurità che aveva di fronte. Al contempo cercava di tendere le orecchie nella medesima direzione per cercare di carpire anche il più piccolo rumore, ma non era una cosa semplice con lo sfrigolare della fiamme a poca distanza ed un nano in armatura che ti passeggia a fianco.

Il tutto stava procedendo tranquillamente, senza particolari avvisaglie di pericoli o altro, anche se l'atmosfera era sempre più pesante ed opprimente; quando, sia il ranger sia i compagni, si resero conto che sia le pareti intorno a loro, sia il pavimento che in quel momento stavano calpestando, erano cambiati. Da naturale ed irregolari erano ora composti da piastrelle in pietra, regolari e ben squadrate. Il tutto, ovviamente, era opera dell'uomo. Subito Orodreth provò a pensare se per caso, nei suoi ricordi, si facesse menzione di qualche cosa del genere in quella terra.


NoN GdR

Vorrei fare con Orodreth una prova di Saggezza, per vedere se Orodreth ricorda nulla di un qualche luogo, costruito dagli uomini, presumibilmente, sulle alture di quella catena montuosa su cui si trovano ora.

Relativamente alla Saggezza Orodreth vanta: 
  • 2 gradi che gli garantiranno 2 Dadi Successo (d6)
  • Favorita che gli concede la possibilità di lanciare 2 Dadi Impresa (d12) andando poi a scegliere solo il risultato migliore
Il Tiro Necessario (TN) è pari a 16.

1d12 -> 11 (Occhio di Sauron)
1d12 -> 10
1d6 -> 6 (Tengwa)
1d6 -> 4

Tra i due Dadi Impresa scelgo ovviamente il 10, per cui il risultato del lancio dei dadi ammonta a: 20 che è superiore al TN (16) per cui il Tiro ha Successo.

Il 6 (Tengwa), inoltre, garantisce a Orodreth un grado di successo aggiuntivo che adesso andrò a tradurre in qualcosa di concreto grazie all'aiuto dello Strider Mode.

Spendo il successo per avere un vantaggio (1d Successo aggiuntivo) in una futura Prova di Abilità.

Traduco questo successo nella prova nella seguente visione: una volta che la rudimentale torcia che Orodreth tiene in mano, passa vicino ad una delle mattonelle sul muro, il ranger scorge un' iscrizione. Grazie alla sua esperienza ed all'addestramento ricevuto da parte del padre relativamente a non morti e spettri, Orodreth ha una buona conoscenza di tombe e sepolcri (questo è un tratto distintivo della vocazione Campione). L'insieme delle due cose identifica quel luogo come una tomba a tutti gli effetti.


GdR


"Ehi.."

"Fermi..."

Orodreth aveva bisbigliato le parole ai compagni e si era fermato di colpo, non appena il ramo che stringeva in mano e che continuava a muovere da una parte all'altra, la cui punta infuocata faceva da torcia, era passato vicino al muro ed aveva illuminato una mattonella diversa rispetto a tutte le altre.

Riportò la parte infuocata del ramo vicino alla mattonella e fece notare anche ai compagni l'iscrizione che aveva trovato.

"In passato mi è capitato di trovare iscrizioni simili e tutte all'interno di tombe o luoghi usati per la sepoltura. Ho un brutto presentimento... siamo entrati in una tomba. State in guardia più di quanto non lo siate state fino a questo momento."

"Ora andiamo e non indugiamo oltre..."

Da quel momento in poi cercò di tendere ancora più i suoi sensi per cogliere qualsiasi, anche minimo, sentore di qualcosa che non andava. Proseguirono il cammino per ancora una ventina di metri e dopo una svolta si ritrovarono di fronte ad una scalinata che scendeva verso il basso e che era parzialmente interrotta da un passaggio. Ebbe appena il tempo a guardarsi attorno ed a scorgere quello che sembrava essere un corpo disteso in terra al di là dell'apertura, quando quattro figure si palesarono sulla scalinata innanzi a loro.

Orodreth seguì l'esempio di Nur, gettò a terra, tra sè e gli avversari il ramo infuocato, il quale, toccando e sbattendo contro i gradini, riempì l'aria stantia di scintille gialle, rosse e arancioni.

Prese l'arco in mano ed incoccò una freccia.



NoN GdR

Orodreth userà l'arco solo per le Raffiche di Apertura, poi impugnerà la spada e terrà una Posizione Aperta



Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE

LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE