LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE

NoN GDR

Ma dove diamine se ne stanno andando i nostri eroi. A me fa molto piacere che la visione della testa coronata li abbia riempiti di entusiasmo, ma addirittura entrare nella caverna così, sul fare della sera... in ogni caso facciamo buon viso a cattivo gioco e vediamo cosa succederà. 

A questo punto è arrivato il momento di capire se la Compagnia della Speranza, all'interno della caverna troverà la causa della scomparsa della guarnigione o no. Questa è la domanda.
Come ormai saprete dovremo andare a vedere sulla "Telling Table" del solito modulo "Strider Mode". Impostiamo la "Chance su Likely" e andiamo a tirare il nostro Dado Impresa (1d12).

1d12 (Dado Impresa) -> 9 -> La risposta è YES, la Compagnia della Speranza, all'interno della caverna troverà la causa della scomparsa della guarnigione di Ranger.

Molto molto bene, ora però bisogna andare a capire e definire quella che è stata la causa di questa scomparsa. Questa volta non tirerò perchè ho un'idea in merito alla risposta all'implicito quesito che ho appena posto e vorrei metterla sul piatto.

Lo spiazzo e le rovine delle costruzioni che hanno trovato i nostri eroi della Compagnia della Speranza sono stati trovati qualche tempo fa anche dai ranger della guarnigione. Peccato che il loro arrivo abbia anche risvegliato un antico potere che qui riposava, celato alla vista di tutti. La caverna non era una vera caverna, ma una tomba. L'entità che qui vi riposava ed è stata disturbata, sfruttando le notti seguenti ha iniziato a corrompere il cuore di alcuni ranger, prima uno, poi un altro, poi ne ha ucciso uno, attirandone altri. Alla fine delle sue macchinazioni, i quattro ranger rimasti in vita ed asserviti alla sua volontà hanno catturato il loro comandante (che fino a quel momento aveva resistito alla corruzione dell'Ombra) e lo hanno trascinato all'interno della tomba.

Nella prima parte GdR che seguirà mi prenderò un poco di libertà andando a descrivere alcune azioni, che, a rigor di logica meriterebbero un post del personaggio, ma se facessi così la narrazione diventerebbe troppo lunga e perderebbe di mordente. E poi tanto il gioco è mio! Ci gioco da solo e faccio come voglio! Ecco!


GdR


Il gruppo entrò con Nur e Orodreth in prima fila, affiancati, seguiti da Dudo e Nimrodel. Dopo pochi passi si resero conto dell'impossibilità di proseguire in quanto l'oscurità era impenetrabile. Nur fece alcuni passi a ritroso, uscì e prese alcuni rami da un albero lì vicino. Prese la sua attrezzatura da fumo e ne trasse un piccolo acciarino con il quale diede fuoco ad un paio di rami, sulla punta, consegnandone uno al ranger. 

Avanzarono e fin da subito si resero conto che le pareti irregolari dell'entrata della caverna lasciavano ora il posto a pareti lisce, levigate, in alcuni casi addirittura piastrellate, così come parti del pavimento su cui camminavano. A tutti vennero in mente le parole trovate e lette da Nur. 

Il corridoio che stavano percorrendo si allargò un poco e dopo un paio di giravolte giunse innanzi ad un'apertura nella parete, in basso, al fondo di una scalinata. L'apertura dava su un altro ambiente che da in cima alle scale si poteva vedere in parte. Nel gioco di luci e ombre che le torce improvvisate dei nostri eroi producevano, si poteva intravedere una figura umana distesa a terra immobile avvolta in parte in un lungo mantello verde.

Non ebbero molto tempo per una reazione, un'esclamazione o altro. Quattro ombre saltarono fuori dall'apertura ed ingaggiarono la Compagnia della Speranza in un corpo a corpo.


NoN GdR

Le quattro ombre che compaiono sono i quattro ranger superstiti dell'intera guarnigione e sono corrotti dall'Ombra. Per le loro caratteristiche prenderò spunto dai predoni del sud (pagina 156 del manuale) e dai malviventi (pagina 157 del manuale). Diciamo che per due di loro prenderò le caratteristiche dei Predoni del Sud e per gli altri due prenderò le caratteristiche dei Briganti.



Vediamo ora di rappresentare la mappa di dove avverrà lo scontro. Dato che in questo gioco, nella parte legata al viaggio c'è una forte componente di disegno e di rappresentazione, mi piacerebbe provare a disegnare da me la mappa di questo scontro. Vediamo cosa riesco a fare. Nel frattempo, nei post che seguiranno ogni personaggio, oltre a narrare dal suo punto di vista quanto descritto sopra, dovrà anche dichiarare come intenderà affrontare questo primo combattimento. Sono sicuro che ne vedremo delle belle.


Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE