LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - NIMRODEL

GDR

L'elfa di Lindon guardò Dudo Duepiedi con un sorriso. Fece un cenno con la testa e sorrise in direzione dell'hobbit. Lo stava ringraziando con quella sua postura. Nel voltarsi verso quello che era il suo obbiettivo, il voltò tornò serio e determinato. Quelle impronte non potevano terminare al limitare di quella terrazza naturale e pietrosa senza continuare da nessuna parte. Fece due passi in direzione di quella che poteva essere considerata come l'uscita naturale da quella balconata, dalla parte opposta da quella da cui erano arrivati, ma anche un poco spostata verso il lato a monte.

Prima di inginocchiarsi a terra si guardò bene intorno, valutò ogni singolo stelo d'erba, ogni foglia che sembrava aver assunto una posizione strana, ogni pietra che sembrava essere stata smossa e non al suo posto, ogni macchia sospetta. Non si rese conto che nel frattempo Dudo le si era avvicinato e che stava facendo esattamente tutto quello che stava facendo lei.


NON GDR

Per prima cosa direi di verificare con l'ausilio della Telling Table se ci sono delle tracce che proseguono (poi nel caso vedremo se Nimrodel e Dudo le troveranno) o se invece queste non ci sono. In questo secondo caso sarebbe un bel mistero... ma sto anticipando i tempi.

Domanda: ci sono delle tracce che proseguono oltre il luogo appena scoperto?
Non avendo bene idea della cosa lascio il tutto al caso, per cui selezionerò la Chance pari a Middling che genererà una risposta positiva con un 6+.
1d12 (Dado Impresa) -> 3 -> Le tracce non proseguono!


GDR

Nimrodel e Dudo continuarono a cercare per una buona mezz'ora ma non trovarono nulla di nulla. L'erba ed i sassi non erano smossi. Non c'era alcuna traccia. Ne convenirono che non c'era nulla. L'ora si stava facendo tarda ed era ora di scendere, per cui Nimrodel soggiunse:

"Andiamo pure, qui non c'è nulla. Non ci sono tracce. Non capisco. Riprenderei le ricerche domani, dopo una buone nottata di sonno. Anch'io sono per scendere di sotto al nostro accampamento".



Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE

LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE