LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - NIMRODEL

GDR

L'elfa seguiva i compagni facendo al contempo attenzione a dove metteva i piedi, guardando in avanti e stando attenta a dove potevano essere le tracce. Passarono la zona di terreno pietroso e ritrovarono subito le tracce. La pista che stavano seguendo procedeva in salita per poi di tanto in tanto svoltare a destra o sinistra a seconda della direzione da prendere per continuare l'ascesa. 

Attraversarono ad un certo punto un tratto di prato particolarmente umido. Tra l'erba si nascondeva della fanghiglia tutto sommato fresca, una manna per loro che stavano inseguendo. Le tracce degli stivali che stavano pedinando erano particolarmente ben visibili. In quell'istante Nimrodel era in fondo alla fila, dietro Orodreth e si rese conto, di punto in bianco, che le impronte che stava lasciando il ranger nel fango erano pressoché identiche a quelle che stavano seguendo. Si fermò di colpo.


"Ehi Orodreth, ma le impronte dei tuoi stivali sono uguali a quelle che stiamo seguendo!"

"Quella che indossi è un'uniforme? Non sono i tuoi vestiti vero?"

"Tutti i ranger indossano vestiti del medesimo tipo, compresi gli stivali, vero?"

"Perchè se è così stiamo seguendo le impronte di due ranger... magari due ranger della guarnigione scomparsa... ma se è così, allora non sono scomparsi, e se hanno abbandonato l'avanposto, forse non si sono allontanati poi così tanto... forse li ritroveremo al termine di queste tracce che stiamo seguendo."

Tante ipotesi, ma tra tutte queste, il fatto di stare seguendo delle impronte di ranger era un fatto.

Intanto la compagnia riprese il cammino e giunsero al termine di esso per scoprire uno sperone di roccia che era una torre di avvistamento naturale: praticamente invisibile dal basso aveva una vista sulle pendici della montagna al di sotto e su tutta la pianura circostante. Era praticamente impossibile avvicinarsi alla montagna senza essere avvistato da lontano. La presenza di ruderi e quella funzionalità da torre di avvistamento avevano il sapore del sapere antico e quelle mura diroccate indicavano che il luogo era utilizzato.

Ovviamente l'attenzione di Nimrodel venne attratta dalla grotta. Al momento la sua più grande curiosità era quella di capire se le impronte che avevano seguito fino a poco prima, prima dell'inizio della zona rocciosa dello sperone su cui si trovavano ora, conducessero all'interno della grotta.


NON GDR

Per rispondere a questa domanda dell'elfa devo dismettere i panni del giocatore ed indossare quelli del Maestro del Sapere e far fare a Nimrodel un test di Esplorazione con TN pari a 14: per superare il test avrà a disposizione 1 Dado Impresa e 2 Dadi Successo.

1 Dado Impresa (1d12) -> 3
1 Dado Successo (1d6) -> 1
1 Dado Successo (1d6) -> 3

Totale: 7 -> Test fallito! -> Nimrodel non riesce a trovare tracce che portano all'interno della grotta.


GDR

Con voce bassa comunicò ai compagni l'esito delle sue ricerche davanti all'ingresso della caverna.

"Qui tracce non ce ne sono. Però se non sono entrati qui dentro allora si sono volatilizzati?"

"A meno che non abbiano proseguito oltre... vado a vedere se ci sono tracce che proseguono in qualche direzione oltre questo sperone... Qualcuno mi dà una mano?"

La domanda non era rivolta a nessuno dei compagni in particolare ed a tutti al tempo stesso.



Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE

LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE