LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - ORODRETH

GDR

Niente di niente. Stava cercando tra le rocce, ma era veramente dura trovare qualche singola traccia. Sembrava che chi aveva prodotto i segni che avevano seguito fino a quel momento, si fossero mossi orizzontalmente proprio su quella zona pietrosa per far perdere le tracce. Scelse una direzione a caso, ma non saltò fuori nulla di nulla. Stava per voltarsi per tornare indietro quando sentì qualcuno che lo chiamò: era il resto della Compagnia della Speranza, avevano trovato la continuazione delle tracce.

Se da un lato il successo dei compagni nel ritrovare le tracce lo scocciò un poco, in quanto la cosa sottolineava il suo fallimento, dall'altra gli faceva piacere, perché la scelta di entrare a far parte di un gruppo, di una compagnia, si era rivelata un'ottima idea; e quella situazione ribadiva la forza di un gruppo di fronte all'inadeguatezza del singolo.


Corse verso Nur, Nimrodel e Dudo con il sorriso sul volto. Vide le tracce e la direzione che seguivano.

"Bel lavoro gente!" disse rivolto a tutti loro e poi aggiunse una riflessione.

"Chiunque sia a lasciare queste tracce, se ha fatto questa lunga deviazione proprio all'altezza del terreno sassoso lo ha fatto in maniera deliberata per dissuadere qualsiasi inseguitore. Quindi stiamo seguendo qualcuno che pensa e ragiona, che conosce il territorio e che si aspettava di essere seguito..."

"Ma ora proseguiamo... troviamo chi ha lasciato questi segni per terra..."

Non fu troppo difficile seguire le tracce dopo quella striscia di terreno sassoso. Stavano proseguendo in fila indiana ed avevano appena fatto una curva nella loro ascesa quando attraversarono una zona particolarmente fangosa; niente di impraticabile, ma il terreno era decisamente molliccio. Nur si fermò all'improvviso e si chinò per raccogliere qualcosa da terra. Lo ripulì dalla terra. Si voltò e la mostrò a tutti quanti. In mano teneva una spilla d'argento che raffigurava un albero coronato di stelle. 

"Per la miseria!" esordì Orodreth.

"Quella è una spilla Dunedain"

"Posso vederla da vicino?"

Fece una pausa per esaminare la spilla con attenzione.

"Sì, non c'è dubbio è una spilla che contraddistingue chi si trova al comando di una guarnigione di Ranger... apparteneva al capo dei Ranger che stiamo cercando. Non c'è dubbio!"

Lo sguardo del giovane ranger si fece molto serio. Stava riflettendo su quelle sue affermazioni per trovare un nesso con le impronte che stavano seguendo quando la voce di Nimrodel lo raggiunse alle spalle riportandolo alla realtà.

[Nimrodel]
"Ehi Orodreth, ma le impronte dei tuoi stivali sono uguali a quelle che stiamo seguendo!"
"Quella che indossi è un'uniforme? Non sono i tuoi vestiti vero?"
"Tutti i ranger indossano vestiti del medesimo tipo, compresi gli stivali, vero?"
"Perchè se è così stiamo seguendo le impronte di due ranger... magari due ranger della guarnigione scomparsa... ma se è così, allora non sono scomparsi, e se hanno abbandonato l'avanposto, forse non si sono allontanati poi così tanto... forse li ritroveremo al termine di queste tracce che stiamo seguendo."



Orodreth d'istinto rispose e proseguì il ragionamento di Nimrodel.

"Sì hai intuito bene, la mia è un'uniforme e tutti i Ranger ce l'hanno uguale. Se le impronte che stiamo seguendo sono di ranger, la spilla ci dice allora che il capo della guarnigione era con loro. Non dimentichiamo però le rune che abbiamo trovato. Un qualche Male si è destato in queste terre. Dobbiamo stare attenti. Molto attenti."

"Proseguiamo, ma facciamo attenzione, ancora di più."

Mossero in avanti e raggiunsero lo sperone di roccia. Orodreth si fermò e lasciò andare avanti i compagni. Volle osservare con attenzione quel particolare sito, che non era stato menzionato da Gilraen. Era un luogo conosciuto dai Ranger dell'avamposto sottostante? Osservò i resti degli edifici, la conformazione del luogo, le sue peculiarità orografiche e geografiche. E se la torre sottostante non fosse il luogo principale di quella che una volta era evidentemente una fortificazione numenoreana? E se fosse questo luogo il punto principale? Poco importavano però queste domande al fine della loro missione. 

Le sue parole ruppero un silenzio che si stava facendo innaturale.

"Volete ancora procedere con le ricerche o preferite scendere da basso, dove abbiamo allestito il campo? Io sarei per cercare ancora qualche traccia per un pò, ma poi scenderei al campo, non mi arrischierei a passare la notte qui..."

L'attenzione di Orodreth si concentrò sull'entrata della grotta, che anche lui andò ad esaminare. Vide Nur che si apprestava ad esaminare anche lui l'ingresso della caverna per cavarne fuori qualcosa. Gli si avvicinò e posò una mano sulla spalla del nano che in quel momento era chinato a terra per osservare l'ingresso dell'anfratto che quasi subito diventava nero come la notte.

"Posso darti una mano?"


NON GDR

Vorrei usare 1 Punto Speranza per dare 1d aggiuntivo alla prova di Nur di cercare tracce (prova che verrà effettuata nel prossimo post... e che diamine... un poco di pazienza).





Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE

LIBRO 1 - CAPITOLO 1 - LA SPERANZA E L'OMBRA - 28/05/2965 - MAESTRO DEL SAPERE